Richiesta al Presidente della Commissione su disastri bancari e finanziari e Presidenza della Repubblica

Buongiorno,

in veste di presidente e a nome dell’Associazione di piccoli azionisti Buongoverno MPS, segnalo la nostra disponibilità e l’opportunità di essere convocati per le audizioni relative alla questione Monte dei Paschi.
Ci sono state figure, nel nostro gruppo, che hanno manifestato le loro perplessità e contrarietà fin dalle prime vicende anomale relative alla Banca senese, e in particolar modo per l’operazione BAV, anche attraverso esposti.
Segnaliamo anche il ruolo avuto da associazioni civiche, come Pietra Serena, o persone, come l’Avvocato Paolo Emilio Falaschi, che ha seguito attentamente le questioni relative a BMPS, anche con opposizione all’archiviazione dell’inchiesta sulle responsabilità dei vertici Profumo, Viola e Salvadori (false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato), e il Gup Dott. Livio Antonello Cristofano, che ha accolto la stessa, contro la richiesta dai PM di Milano.
Rilevante, per vari approfondimenti sulle vicende, anche la figura di Giuseppe Bivona.
Ci siamo, infatti, stupiti che siano state convocate associazioni di consumatori e non noi, come Associazione di azionisti, che abbiamo subito gravissimi danni economici, e che siamo stati chiamati anche dalla Commissione regionale.

Ringraziamo per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti, restando a disposizione per contatti e chiarimenti.

Maria Alberta Cambi

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *