Come Associarsi

 Aderire all’Associazione è semplice:

  • basta essere azionisti MPS (basta anche 1 azione!),
  • scaricare il modulo di adesione e riempirlo in ogni sua parte
  • inviare il modulo di adesione a:

Associazione Azionisti per il Buongoverno del Monte dei Paschi di Siena

c/o Studio Sampieri ,Via Toscana, 48  53035 Monteriggioni (Siena)

  • pagare una quota annua di 25 Euro, effettuabile al momento della consegna del modulo o tramite bonifico bancario (IBAN –     IT 20 V 01030 14200 000010218095)

 

Scarica il modulo di adesione

  1. griesi angelo’s avatar

    Nella speranza che tale associazione faccia sentire la sua voce nelle sedi opportune aderisco con gioia e speranza a tale impresa.

    Rispondi

  2. giuseppe franci’s avatar

    ancora una volta nel tg delle ore tredici di oggi 27/12/2016 sbagliano a pubblicare le notizie su mps. hanno paragonato la nostra banca alle banche greche a livello europeo. mi chiedo se il sistema bancario italiano era paragonabile al sistema bancario greco ante basilea. e ancora la giornalista di turno oggi annunciando una ulteriore punizione della nostra Europa alla nostra banca assegna ad ogni singolo contribuente e non ad ogni singolo azionista il fabbisogno stimato dalla bce e sua ripartizione. alcune volte ci si diverte a parlar male di realta che non meritanodi essere denigrateavendo per il passato sopportato a proprie spese integrazioni fallimentari tipo ex banca 121 costata 4.000 miliardi delle vecchie lire e prive di valore aggiunto dato dalla sua evoluta informatizxzazione. e ancora b,antoveneta costata 18 miliardi a peso di noi azionisti . e ancora i vari passaggi di proprieta tra fondazione e banca per diminuire il patrimonio o aumentare lo stesso patrimonio. dico basta denigrare una banca che ha superato nei suoi 500 anni di vita e oltre tanti eventi negativi. il governo forse farebbe bene a rivedere tutti quei parametri imposti dalla comunita europea e non giustamente valutati da chi avrebbe avuto il sacrosanto dovere di farlo. un piccolo azionista

    Rispondi

  3. VINCENZO ESPOSITO’s avatar

    Le irregolarità nella gestione della banca devono essere tante per arrivare al punto in cui si trova adesso altrimenti mi viene da pensare che chi ha gestito è “incompetente”, incompetenza pagata profumatamente.
    Le domande che un cittadino normale si pone sono tante e ovvie ma una in particolare la scrivo:
    – come è possibile che il massimo organo di vigilanza la Banca d’Italia unitamente alla Consob abbiano dato parere favorevole per la collocazione al pubblico degli ultimi due aumenti di capitale (2014 e 2015) pur consapevoli che la vera situazione economica patrimoniale finanziaria della banca non fosse pubblicamente conosciuta se non a loro e ad altri pochi.
    Gli annunci roboanti e bugiardi sulla solidità della banca hanno tratto in inganno il pubblico retail che in maggioranza (compreso lo scrivente) ha creduto che sottoscrivendo gli aumenti aveva la speranza di ripianare le perdite pregresse.
    Oggi ci si trova ad aver perduto il il risparmio di una vita mentre c’è chi ha tratto enormi benefici da questa situazione e mi riferisco in particolare a tutti i soggetti che l’hanno gestito come: gli amministratori (pagati e parecchio anche per farli andare via dopo che hanno affossato la banca) i consorzi bancari con le onerose commissioni per garantire gli aumenti di capitale, lo stato che si fa pagare un interesse del 9% sul Monti bond, i maggiori debitori della banca che hanno ricevuto crediti per sottoscrivere gli aumenti di capitale e poi non li hanno più pagati ecc.
    In un paese civile le responsabilità e i risarcimenti verrebbero a galla ma questo solo in un paese civile

    Rispondi

  4. Pietro giacopelli’s avatar

    Mi sento derubato dei miei risparmi. Per questo motivo vorrei fare causa a bankitalia e consob per aver autorizzato due aumenti di capitale nonostante non ci fossero i presupposti oltre agli amministratori che hanno alterato la realtà. Ma non so come fare. Chiedo aiuto.

    Rispondi

    1. TITTY PERRICONE’s avatar

      HO VISTO VOLATILIZZARSI I RISPARMI DI UNA VITA.DESIDERO INTRAPRENDERE AZIONE LEGALE.CHIEDO CONSIGLI ED AIUTO.GRAZIE

      Rispondi

      1. Maurizio Montigiani’s avatar

        In cosa erano investiti, azioni o obbligazioni subordinate?
        I termini per costituirsi parte civile nel Processo penale (prossima udienza martedì 11 marzo a Milano) sono scaduti; i legali stanno adoprandosi per la riapertura.

        Rispondi

      2. Maurizio Montigiani’s avatar

        In cosa erano investiti, azioni o obbligazioni subordinate?
        I termini per costituirsi parte civile nel Processo penale (prossima udienza martedì 11 marzo a Milano) sono scaduti; i legali stanno adoprandosi per la riapertura.

        Rispondi

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *