Come Associarsi (IBAN e modulo di adesione )

Aderire all’Associazione è semplice:

• basta essere azionisti di Banca MPS ( è sufficiente possedere anche solo 1 azione !)
  • versare una quota annua di 25 Euro, effettuabile al momento della consegna del modulo o tramite bonifico,

IBAN:                        IT20V0103014200000010218095

intestato:                   ASSOCIAZIONE BUONGOVERNO MPS

• scaricare il modulo di adesione e riempirlo in ogni sua parte:

Scarica il modulo di adesione

• inviare il modulo di adesione a:

Associazione Azionisti per il Buongoverno del Monte dei Paschi di Siena

c/o Studio Sampieri –  Via Toscana, 48  –  53035 Monteriggioni (SI)

5 commenti su “Come Associarsi (IBAN e modulo di adesione )”

1. Nella speranza che tale associazione faccia sentire la sua voce nelle sedi opportune aderisco con gioia e speranza a tale impresa.

Rispondi
  2. Le irregolarità nella gestione della banca devono essere tante per arrivare al punto in cui si trova adesso altrimenti mi viene da pensare che chi ha gestito è “incompetente”, incompetenza pagata profumatamente.
    Le domande che un cittadino normale si pone sono tante e ovvie ma una in particolare la scrivo:
    – come è possibile che il massimo organo di vigilanza la Banca d’Italia unitamente alla Consob abbiano dato parere favorevole per la collocazione al pubblico degli ultimi due aumenti di capitale (2014 e 2015) pur consapevoli che la vera situazione economica patrimoniale finanziaria della banca non fosse pubblicamente conosciuta se non a loro e ad altri pochi.
    Gli annunci roboanti e bugiardi sulla solidità della banca hanno tratto in inganno il pubblico retail che in maggioranza (compreso lo scrivente) ha creduto che sottoscrivendo gli aumenti aveva la speranza di ripianare le perdite pregresse.
    Oggi ci si trova ad aver perduto il il risparmio di una vita mentre c’è chi ha tratto enormi benefici da questa situazione e mi riferisco in particolare a tutti i soggetti che l’hanno gestito come: gli amministratori (pagati e parecchio anche per farli andare via dopo che hanno affossato la banca) i consorzi bancari con le onerose commissioni per garantire gli aumenti di capitale, lo stato che si fa pagare un interesse del 9% sul Monti bond, i maggiori debitori della banca che hanno ricevuto crediti per sottoscrivere gli aumenti di capitale e poi non li hanno più pagati ecc.
    In un paese civile le responsabilità e i risarcimenti verrebbero a galla ma questo solo in un paese civile

Rispondi
  3. Mi sento derubato dei miei risparmi. Per questo motivo vorrei fare causa a bankitalia e consob per aver autorizzato due aumenti di capitale nonostante non ci fossero i presupposti oltre agli amministratori che hanno alterato la realtà. Ma non so come fare. Chiedo aiuto.

Rispondi
    • HO VISTO VOLATILIZZARSI I RISPARMI DI UNA VITA.DESIDERO INTRAPRENDERE AZIONE LEGALE.CHIEDO CONSIGLI ED AIUTO.GRAZIE

Rispondi
    • In cosa erano investiti, azioni o obbligazioni subordinate?
      I termini per costituirsi parte civile nel Processo penale (prossima udienza martedì 11 marzo a Milano) sono scaduti; i legali stanno adoprandosi per la riapertura.