Prossimo incontro

Cari Soci e Simpatizzanti,

l’Associazione Buongoverno MPS, facendo seguito alle iniziative poste in essere nel corso dell’ultimo anno (e, in particolare, facendo seguito al deposito dell’atto di intervento quale persona offesa dal reato nel procedimento relativo alle indagini preliminari in corso presso la Procura della Repubblica di Siena, tese all’accertamento dei fatti che hanno interessato la Banca Monte dei Paschi di Siena e, in particolare, l’acquisizione da parte del Gruppo MPS della Banca Antonveneta S.p.A.) sta valutando il fondamento e la legittimazione dei propri associati (nonché dell’Associazione stessa) alla costituzione di parte civile nell’instaurando processo avente ad oggetto i reati imputati ai vertici del Monte dei Paschi di Siena in relazione alle note vicende che hanno interessato la Banca stessa.

La costituzione di parte civile avrà lo scopo di ottenere, nei confronti degli imputati, una pronuncia di condanna al risarcimento dei danni patrimoniali derivanti dalla commissione dei reati di cui verrà accertata la commissione.

A tale scopo, in vista dell’udienza preliminare che verrà prossimamente fissata dal Tribunale di Siena, gli Associati, e chiunque sia interessato alla suddetta costituzione, potrà far pervenire all’Associazione la seguente documentazione e le seguenti informazioni:

1) Dati anagrafici (Nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza)

2) recapiti telefonici e, eventualmente, di posta elettronica;

3) elenco delle operazioni finanziarie di acquisto di titoli (azionari ed obbligazionari) effettuate, precisando:

a) descrizione del titolo;

b) quantità di titoli acquistati;

c) data di acquisto;

d) prezzo unitario di acquisto e controvalore;

e) eventuale partecipazione ad aumenti di capitale;

4) elenco delle operazioni finanziarie di vendita di titoli effettuate, precisando:

a) descrizione del titolo venduto;

b) quantità di titoli venduti;

c) data di vendita;

d) prezzo unitario di vendita e controvalore della vendita stessa

5) indicazione dei titoli ancora in possesso.

Tutte le informazioni richieste ai suddetti punti 3), 4) e 5) potranno essere reperite presso gli sportelli di Banca, che provvederanno a fornirvi idonee certificazioni ed attestati, necessari ai fini della costituzione di parte civile.

Il nostro Avvocato, Davide Losi, si rende disponibile ad un incontro chiarificatore la mattina del giorno 21 ottobre p.v., alle ore 9,30, a Siena, presso la Saletta dei Mutilati, Via Maccari 3 (La Lizza). Si tratterà anche di una prima occasione per consegnare la documentazione raccolta da parte degli interessati.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori dettagli e vi preghiamo di diffondere l’iniziativa,

Associazione Buongoverno MPS