Sentenza Profumo e Viola: un Socio ci scrive e ricorda…

Al Presidente dell’Associazione Buongoverno MPS

Siena 15.10.2020

Dopo l’odierna sentenza, che (in primo grado) ha condannato il Dr. Profumo, il Dr. Viola, il Dott. Salvadori, mi permetto rimetterTi uno stralcio del Verbale dell’Assemblea SECONDA CONVOCAZIONE PARTE ORDINARIA TERZA CONVOCAZIONE PARTE STRAORDINARIA tenutasi in Siena il giorno 16 aprile 2015

Stralcio intervento Sestigiani, ore 12, 03

….

Questo bilancio – con una perdita dell’operatività corrente, ante imposte di 6,9 miliardi a livello consolidato (quindi i

dati che ci ha fatto vedere il dottor Viola… Va bene, lasciamo perdere..) … la perdita della galassia Monte di 7,683 miliardi ante imposte, come avete voi indicato a pagina 514 – non solo è disastroso da un punto di vista economico e aziendale ma lo è, soprattutto, da un punto di vista etico e suona come una condanna senza appello per la professionalità e l’onorabilità degli apici aziendali e anche, indirettamente, mi dispiace che non è in questo momento presente, del Presidente del Collegio Dottor Salvadori.

Mi limito ora ad alcuni flash, perché stamani ho sentito un film che, probabilmente, è diverso da quello che ho visto io.”

Intervento interruttivo del Dr. Profumo

Le chiedo scusa, socio Sestigiani, la pregherei di una cortesia. Lei si attenga al bilancio e non esprima giudizi morali ed etici, perché sennò ne discutiamo in altre sedi. Io glielo dico, sennò ne discuteremo in altre sedi. Se lei vuole  discutere in altre sedi, alle quali purtroppo siamo stati costretti ad adire in più occasioni, lei vada avanti con i giudizi etici e morali. Si attenga al bilancio.

Modesta conclusione: vista l’odierna sentenza, verrebbe da dire che quelle parole del Dott. Profumo non furono ben ponderate.

Per l’Associazione e per i ns. soci, avendo sempre perseguiti fini di verità e giustizia, ed avendo fatto opposizione all’archiviazione insieme all’Avv. Falaschi e Burrini, è una bella giornata!!

Grazie agli Avv. Falaschi e Minestroni, Grazie al Presidente Giulia Maria Tanga Flores del Tribunale di Milano!