Indicazioni per costituzione parte civile processo 6 marzo 2014

Cari Associati ed amici,

come noto, l’Associazione Buongoverno MPS sta svolgendo attività di sostegno e supporto nei confronti degli associati che, previa valutazione della sussistenza della propria legittimazione ad agire, intendono costituirsi parte civile nell’instaurando processo (la cui udienza preliminare è stata fissata per la data del 6.3.2014, ore 10.30) avente ad oggetto i reati imputati ai vertici del Monte dei Paschi di Siena in relazione alle note vicende che hanno interessato la Banca stessa.

A tal fine, alleghiamo la bozza di una missiva che gli interessati, previa debita compilazione, dovranno inviare nel più breve tempo possibile tramite raccomandata a.r. alla filiale BMPS ove è costituito il proprio rapporto titoli allo scopo di ottenere un documento ufficiale avente ad oggetto le informazioni necessarie alla costituzione di parte civile.
Tale missiva:
a) dovrà essere compilata completando le parti evidenziate in giallo, inserendo:
(i) a pag. 1, accanto all’espressione “Titolare della Filiale”, il nome ed il numero identificativi della filiale (ad esempio “Siena Agenzia n. 1”, “Bologna Agenzia Sede”);
(ii) accanto all’espressione “Gestore del rapporto titoli intestato al/alla Sig./Sig.ra”, il Vostro nome e cognome;
(iii) accanto alla parola “Filiale”, il suddetto nome e numero identificativi della filiale, e, sotto, l’indirizzo della Filiale stessa corredato dell’indicazione del CAP e della città;
(iv) a pag. 2, il Vostro indirizzo di residenza ed il Vostro numero di telefono;
(v) in calce, il Vostro nome corredato dalla Vostra sottoscrizione.

b) Di tale missiva, compilata e sottoscritta secondo le superiori indicazioni, dovranno essere fatte due copie, che dovranno essere inviate in un unico plico, tramite raccomandata a.r., alla Vostra filiale (ovviamente, si consiglia di fare un’ulteriore copia della missiva e di conservarla assieme al cedolino postale di invio).

Nell’attesa che Vi contatti la Vostra filiale per fornirVi la documentazione richiesta (che dovrà essere fatta pervenire all’Associazione, che la inoltrerà ai propri legali), Vi consigliamo inoltre:
a) di inviare all’Associazione (che è a disposizione per qualsivoglia necessità nelle persone di Cambi e Sestigiani ed ai seguenti recapiti 338.7492085; 340.6683099) la documentazione in Vostro possesso di provenienza MPS (ad esempio “inquiry movimenti titoli – IMVT”) da cui risultino informazioni sul Vostro rapporto titoli;
b) di rivolgerVi all’Associazione (nelle persone e tramite i recapiti sopra indicati), che provvederà a fornirVi qualsivoglia informazione necessaria alla costituzione di parte civile, mettendoVi a conoscenza sin da ora che, per tale costituzione, oltre alla iscrizione all’Associazione, sarà necessario solo un piccolo rimborso spese.